sabato 1 settembre 2018

Del perché non ho più scritto per tanto tempo


Scrivere è sempre stata una mia grande passione, così come cucinare.
In questo ultimo anno ho avuto una serie di difficoltà fisiche e non, a volte anche tra loro interconnesse, che mi hanno costretto a diete molto restrittive, non tanto nelle quantità del cibo quanto nella quantità degli alimenti ammessi e ho completamente perso la voglia di cucinare, perfino di sperimentare. Inoltre tenere il blog era diventato un lavoro e non più un piacere, perché sentivo di dover obbedire a delle regole non mie, perchè io un lavoro a tempo pieno l'ho già e pure una famiglia ancora piuttosto impegnativa e tanto bisogno di spazio libero per me, per i tanti interessi che mi si agitano dentro. Ho osservato molto anche del mondo dei blog e dei social e ho cambiato tanto la mia idea iniziale. Ho fatto conoscenza virtuale di un mondo di donne a mio parere eccezionali che fanno davvero bene il loro mestiere con onestà, integrità, tanto impegno e passione di cui un giorno mi piacerebbe parlarvi. Io sono sempre qui, in costruzione, in confusione...non so ancora cosa voglio fare da grande anche se di anni ne ho appena compiuto 41. Ma vorrei tentare di seguire le mie passioni, senza per forza stravolgere la mia vita o inventarmi un nuovo lavoro. Con questo non so bene dirvi cosa aspettarvi: sicuramente un po' di sperimentazione, un po' di nuovi giochi e tanti nuovi argomenti. Se il gioco mi sembrerà prendere un buon avvio e mi renderà soddisfatta, e perché no piacerà anche a voi, trasformerò anche questo piccolo spazio in qualcosa di più delineato. Prima lasciatemi provare a gestire anarchicamente questo spazio, opportunità straordinaria dei nostri tempi. Ovviamente avrò bisogno di un po' di aiuto anche da parte vostra per capire se quello che sto facendo può essere interessante non solo per me, ma anche per chi ha voglia di dedicare cinque o 10 minuti del suo tempo a leggere le mie parole: e di questi tempi fatti di stories di 15 secondi sono davvero un investimento. Quindi non esitate a contattarmi a commentare e fare due chiacchiere virtuali con me.
Per ora vi lascio con una delle foto di quest'estate che più amo e che più mi rappresenta in questa fase della mia vita: una fase di ricerca, di bisogno di pace interiore ed esteriore, di rallentare i tempi di una vita frenetica che non corrisponde più a quello che voglio e di cui ho bisogno.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...