mercoledì 13 febbraio 2019

San Valentino...dobbiamo sempre polemizzare su tutto?


Si può cominciare un post con “Uffa, che noia!”

Uffa che noia la gente che per partito preso fa polemica su tutto! Adesso, come ogni anno tocca a San Valentino.

“È una festa inventata!” (mia nonna aggiungerebbe dagli Americani)
- Ok e allora? Non possiamo avere una festa in più?

“Bisognerebbe ricordarsi dell’amore tutto l’anno e non solo perché c’e San Valentino!”
- D’accordissimo ma allora che fastidio vi dà un giorno specifico che ci ricorda quello che in fondo è il motore del mondo, ossia l’amore? 


Nessuno è obbligato a festeggiare nulla, a spendere soldi in regali, che comunque fanno sempre piacere, o in costose cene a base di cibi afrodisiaci. Ma diciamocelo francamente: tutti in fondo al nostro essere più profondo siamo alla ricerca di un compagno o di una compagna, sia esso umano, felino, canino, siano i nostri figli, le nostre migliori amiche o perché no, i nostri genitori o i nostri fratelli e sorelle. 
Perché? Perché essere amati ed amare fa bene a tutti, al corpo, allo spirito e alla mente. Amare fa produrre endorfine e serotonina che sono la base chimica della felicità. E siamo forse al mondo per piangere e soffrire? E allora basta!!! 
Declinatevi questa festa a modo vostro, ignoratela il 14 febbraio e ripetetela tutti gli altri giorni dell’anno (vi voglio poi vedere all'opera poi, cari i miei sostenitori di questa tesi...), ma cogliete l’importanza del messaggio! L’amore è quello che conta! Spargiamolo nel mondo al posto di sentimenti cinici, che fanno tanto ridere, razzisti, che vanno tanto di moda, o polemici che rompono tanto a tutti. Rendiamo il mondo un posto migliore, come quello dove sognate di trovarvi quando siete immersi nel lavoro fino al collo e sognate solamente di evadere

E per non essere tacciata di provocare a qualcuno il diabete vi ho messo la foto del mio Artù, giovane felino che amo follemente, nonostante abbia un marito dal quale mi aspetto almeno una confezione di cioccolatini: perchè che mi ama, lo so tutti i giorni, lo vedo dai suoi occhi, da tutte le piccole e grandi cose che fa per me quotidianamente, da come mi cerca, mi stringe o mi bacia, ma io alla cioccolata non resisto, ai regali nemmeno e....domani è pure il mio onomastico!
Baci a tutti! 
E BUON SAN VALENTINO...brontoloni!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...